Non si avviano i file .exe

Il mancato avvio di un file eseguibile è da attribuire alla perdita della relativa associazione nel registro. Questo comportamento è tipico di un computer che è stato infettato dal virus SirCam o PrettyPark. Il produttore Grisoft ha messo a disposizione uno strumento gratuito per la riparazione del registro scaricabile dall'indirizzo: http://www.grisoft.cz/softw/70/filedir/util/avg_rem_sup.dir/fixreg.com
Nel caso la riparazione automatica non funzioni ecco il modo in cui eseguirla manualmente. Cliccate su Start, Esegui digitate cmd e premere Ok. Tutti i comandi che seguono, andrnno scritti SENZA le virgolette. Al prompt della finestra DOS scrivete:
cd\ (invio)
cd windows (invio)
copy regedit.exe regedit.com (invio)
regedit.com (invio)
Come si può intuire questa operazione crea un file regedit.com che non è afflitto da problemi di esecuzione. nella finestra di registro che si è aperta cercate le chiavi HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\commnad e HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\Exefile\Shell\Open\Command. Cliccate due volte sul campo (Predefinito) nella finestra di destra e cancellate qualsiasi cosa sia presente in Dati valore e sostituitelo con la seguente sintassi:
"%1"%*
in questo caso le virgolette sono parte del comando.

1 commento:

Unknown ha detto...

Peccato che il comando da eseguire sia CMD.EXE !!!