In risorse di rete non si vedono tutti i computer presenti nella rete.

Assicurarsi per prima cosa che i computer in questione si siano avviati correttamente. Nel dubbio riavviarli e confermare la maschera con OK di richiesta Password di rete inserendo prima la eventuale password. Se questa maschera non dovesse apparire significa che il computer non è predisposto per l'accesso alla rete.
Assicurarsi che i computer siano raggiungibili utilizzando da Prompt di MS-Dos il comando PING seguito dall'indirizzo di un qualsiasi computer connesso in rete e funzionante. Se il computer non è raggiungibile non sarà possibile sfogliarlo dalle risorse di rete dagli altri PC. Selezionare risorse di rete e controllare se appare il nome del computer. Se non appare assicurarsi che in proprietà di Risorse di rete sia selezionata l'opzione "Condivisione di file e stampanti per reti Microsoft" e controllare che in Condivisione di file e stampanti siano attive entrambe le opzioni. Se invece in risorse di rete appare il computer occorre controllare di aver impostato lo stesso Gruppo di lavoro per tutti i PC.
Controllare che in proprietà di risorse di rete -> Proprietà TCP/IP -> Binding siano attivate le opzioni relative al Client per reti Microsoft e alla Condivisione file e stampanti per reti Microsoft.

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